Mancano pochi mesi all’arrivo di Baldur’s Gate 3: per ingannare l’attesa, gli sviluppatori hanno reso disponibile un nuovo video totalmente incentrato sull’iconica città. Ricreare la città di Baldur’s Gate vent’anni dopo è stato uno dei compiti più complicati e dunque ha significato una vera e propria sfida per il team di Larian Studios: dopo un lungo lavoro però, gli sviluppatori sono piuttosto fieri del risultato raggiunto e ovviamente non potevano non condividere i dettagli con i fan in attesa.
Gli stessi sviluppatori hanno definito l’intero processo come un vero e proprio dipinto: si parte da una bozza per poi aggiungere vari strati di complessità. La città originale è composta da nove distretti, dove i vari luoghi venivano effettivamente separati solo dalle schermate di caricamento, ora totalmente assenti. Larian Studios, grazie a un nuovo video pubblicato tramite il canale ufficiale YouTube, offre la possibilità di fare ritorno nella città di Baldur’s Gate, mentre si prepara alla guerra. I videogiocatori dunque avranno modo di riscoprire i luoghi, svelare nuovi misteri e partire per un viaggio che cambierà le sorti della città stessa.
Baldur’s Gate 3 sarà disponibile dal 31 agosto su PC, Mac, PlayStation 5 e Nvidia GeForce NOW. Nel frattempo, il community manager del nuovo capitolo del franchise ha confermato che Baldur’s Gate 3 arriverà anche su Xbox: sfortunatamente, a causa di una serie di problematiche tecniche, per il momento Larian Studios ha preferito non fornire una data di lancio per la console di casa Microsoft.