Baldur’s Gate 3 si sta rivelando un successo davvero straordinario, talmente imponente da sorprendere persino Larian Studios che mai si sarebbe aspettata delle vendite così alte. In queste ore infatti il gioco ha raggiunto un picco di ben 712.281 giocatori in contemporanea su Steam.
Ed ovviamente questo risultato ha consentito al titolo di raggiungere la Top 10 dei giochi più venduti sullo store digitale di Valve, che ricordiamo essere calcolati per ricavi e non per il numero di copie digitale vendute, riuscendo a fare meglio persino del celerrimo CS:GO.
Inoltre come segnalato da PCGamesN, queste vendite di Baldur’s Gate 3 l’hanno fatto entrare nella top 10 dei giocatori simultanei di tutti i tempi su Steam, facendogli superare Goose Goose Duck e conquistando il nono posto spingendo Apex Legends e il suo picco di 624k all’undicesimo posto.
Eccovi qui sotto la top 10 di Steam:
- Baldur’s Gate 3
- CS:GO
- Remnant 2
- Call of Duty
- Steam Deck
- Apex Legends
- Starfield
- Naraka: Bladepoint
- Baldur’s Gate 3 Digital Deluxe Edition DLC
- American Truck Simulator
E per capire l’entità del successo straordinario di Baldur’s Gate 3, vi basti sapere che Elden Ring ha raggiunto il suo numero massimo di 953.000 giocatori simultanei su Steam soltanto il fine settimana successivo a quello di lancio, grazie al passa parola positivo che si era generato online grazie a streamer e giocatori che avevano acquistato il gioco FromSoftware.