Baldur’s Gate 3 potrebbe ottenere il supporto NVIDIA DLSS in futuro, a giudicare da alcune nuove informazioni trovate su Steam Database .
DLSS è l’acronimo di “Deep Learning Super Sampling”, una tecnologia ideata e sviluppata da Nvidia che permette di migliorare le prestazioni di un videogioco, mantenendo però la qualità grafica. La tecnica di rendering si basa sul machine learning, tramite una rete neurale.
Come notato dall’utente di Reddit u/makisekurisudesu, poche ore fa è stato aggiunto sul sito ufficiale un nuovo ramo che suggerisce di testare il supporto del titolo alla tecnologia DLSS di NVidia. Non è stato fatto alcun annuncio ufficiale in merito, quindi potrebbe volerci del tempo prima che il DLSS venga implementato.
Anche altri titoli, come per esempio Red Dead Redemption 2, riceveranno il supporto al DLSS a breve.
Baldur’s Gate 3 è attualmente disponibile come titolo in accesso anticipato su Steam, ma, secondo il CEO di Larian Studios, Swen Vincke, il rilascio del titolo non avverrà quest’anno, poiché c’è ancora molto lavoro da fare.
Baldur’s Gate 3 è 75 volte più pesante di Baldur’s Gate 2, e 50 volte più ingombrante della sua Enhanced Edition. Ecco qui di seguito i requisiti su PC:
Requisiti Minimi:
- Sistema operativo: Windows 10 64-bit
- Processore: Intel i5-4690 / AMD FX 4350
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: Nvidia GTX 780 / AMD Radeon R9 280X
- API: Vulkan / DirectX 11
- Memoria: 150 GB di spazio disponibile
Requisiti consigliati:
- Sistema operativo: Windows 10 64-bit
- Processore: Intel i7 4770k / AMD Ryzen 5 1500X
- Memoria: 16 GB di RAM
- Scheda video: Nvidia GTX 1060 6GB / AMD RX580
- API: Vulkan / DirectX 11
- Memoria: 150 GB di spazio disponibile
Pur non essendo un titolo troppo impegnativo per la GPU, il possibile arrivo di questa feature permetterebbe di giocare il titolo a prestazioni migliori anche su configurazioni non eccezionali. A patto che supportino il DLSS ovviamente.