I fan PlayStation non sono rimasti indifferenti alle recenti novità di Baldur’s Gate 3, decidendo di effettuare in massa il preordine della versione PS5 fino a rendenderla il gioco più prenotato sul PlayStation Store.
Come notato da Benji Sales su Twitter, il terzo capitolo della serie targata Larian Studios è riuscito a balzare in cima alla classifica dei titoli più venduti sul PlayStation Store, ponendosi come il preordine più venduto negli Stati Uniti e superando persino Madden NFL 24, uno dei giochi più venduto negli USA.
GamesRadar prosegue rivelando che effettuando un rapido controllo su GameStatify è possibile scoprire che che Baldur’s Gate 3 è il terzo preordine più venduto nel Regno Unito, dovendosi arrendere soltanto ad EA Sports FC 24 e Marvel’s Spider-Man 2.
E queste informazioni non stupiscono per nulla, visto che il gioco sta ottenendo un successo a dir poco straordinario su PC riuscendo a raggiungere 712.000 giocatori in contemporanea su Steam e battendo CS:GO.
Il successo in questione ha sorpreso persino il CEO di Larian Studios, Swen Vincke, che aveva precedentemente affermato di aver avvertito il team IT di aspettarsi un numero di giocatori simultanei di “circa 100.000 al massimo”. Numeri questi che poi sono stati totalmente superati.
Ricordiamo infine che Baldur’s Gate 3 farà il suo debutto su PS5 nella giornata del 6 settembre 2023.
Update: Baldur's Gate III has now moved to the #1 Best Selling Pre-Order on PSN in the US
The stellar launch of the PC version is definitely having a big positive impact on the upcoming PlayStation 5 versions performance https://t.co/KAl4ahnWMK pic.twitter.com/PlljDl6Aq5
— Benji-Sales (@BenjiSales) August 6, 2023
Probably should stay away from the IT team for a while – told them they should expect like 100k or so at max https://t.co/TY0aSrmWEx
— Swen Vincke @where? (@LarAtLarian) August 4, 2023