Larian Studios ha affermato di non temere per Baldur’s Gate 3 il lancio ravvicinato con Starfield, visto che secondo loro “non ci sono abbastanza giochi di ruolo“.
Parlando con GamesRadar in un nuovo evento, lo scrittore principale del gioco, Adam Smith, ha riconosciuto i paragoni con Starfield, ma nonostante questo ha sottolineato le differenze tra il loro titolo e quello di Bethesda.
Smith ha affermato quanto segue:
“Voglio giocare a Starfield. Non credo che ci siano abbastanza giochi di ruolo al mondo. Non vedo l’ora. Non penso che ci siano stati abbastanza grandi giochi di ruolo di recente in cui gettarsi a capofitto, ma adesso sono pronti ad uscire tutti in una volta. Onestamente credo che sia un bene essere in compagnia di altri giochi di ruolo.
Penso che ciò che stiamo offrendo in termini di libertà dei giocatori – da quello che ho visto, non ho ancora giocato a [Starfield] – sia molto diverso. l loro approccio è probabilmente basato su ciò che hanno fatto prima, più sandbox. Il nostro titolo invece è molto diverso: abbiamo infatti una campagna in cui hai grande libertà.
Penso che la nostra ambientazione sia molto, molto forte sia in termini di Forgotten Realms e in termini di ciò che abbiamo costruito noi stessi, vogliamo che possiate giocarci ed impegnarvi con le storie che abbiamo scritto ora.
Puoi giocare per sei ore e non fare nemmeno un po’ di storia perché hai tanto altro da fare. Ma penso che il tipo di complessità e densità sia probabilmente la nostra forza. Non abbiamo 1.000 pianeti. Noi abbiamo una città e anche molte altre cose oltre la città. Ma vogliamo darvi la libertà di giocare con tutto ciò che è presente in Baldur’s Gate 3.”
Vi ricordiamo infine che Baldur’s Gate 3 sarà disponibile all’acquisto dalla giornata del 3 agosto 2023 su PC e dal 6 settembre su PS5. Inoltre aggiungiamo che il gioco arriverà su Xbox Series X|S a ogni costo, come ha confermato Larian Studios stessa.