Nel corso dello State of Play di ieri notte, Sony Interactive Entertainment ha rivelato ieri sera durante l’evento digitale che Baldur’s Gate 3 arriverà su PS5, PC, Mac e GeForce Now il 31 agosto 2023, con il gioco che di conseguenza non approderà almeno per il momento su altri dispositivi da gaming come per esempio le console Xbox. Visto questo fatto, in tanti hanno pensato ad un accordo di esclusiva per PlayStation 5, ma in realtà le cose non stanno affatto così, come confermato da Larian Studios!
Difatti dal momento che una versione per Xbox Series X|S non è stata ancora confermata ufficialmente dal team di sviluppo del gioco, in molti hanno ipotizzato che Sony avesse pagato per l’esclusività della console. Tuttavia, come vi abbiamo anticipato poco più sopra in questo articolo, questo non è affatto il caso vista la conferma diretta di Larian Studios.
Un rappresentante delle pubbliche relazioni ha contattato direttamente Push Square in queste ore, così da confermargli che non c’è alcun accordo di esclusività legata al lancio del gioco:
“In questo momento Larian sta pianificando di rilasciare Baldur’s Gate 3 per PC, Mac, GeForce NOW e PS5. Detto questo, non hanno alcun tipo di esclusività e annunceranno il supporto per piattaforme aggiuntive se e quando saranno pronti per farlo”.
Viste queste dichiarazioni, è lecito arrendersi che Baldur’s Gate 3 possa in futuro approdare anche su console Xbox Series X|S, titolo che al momento si trova in accesso anticipato da un po’ di tempo su PC mentre invece il 31 agosto 2023 farà il suo debutto completo sia su personal computer che su PS5.
Qui potete gustarvi il nuovo trailer del gioco, con tanto di data di uscita.
Sony Has No Console Exclusivity Over Baldur's Gate 3 https://t.co/AC2HsoJFau #LarianStudios #PS5 #BaldursGate pic.twitter.com/mRW2Q1e8VO
— Push Square (@pushsquare) February 24, 2023