Il boss di Larian Studios, Swen Vincke, ha affermato che Baldur’s Gate 3 non verrà inserito su Xbox Game Pass, visto che all’interno del team di sviluppo hanno lavorato duramente per realizzare un grande gioco. E proprio per questo motivo è giusto che il pubblico debba pagare dei soldi per giocarci.
Cogliendo la preziosa occasione rappresentata da una nuova intervista con IGN.com, Vincke ci ha tenuto a precisare che il terzo capitolo di Baldur’s Gate non verrà inserito presto su PC Game Pass ed Xbox Game Pass, giustificando questa scelta a causa delle grandi qualità che contraddistinguono il nuovo titolo della serie.
Eccovi un estratto delle dichiarazioni condivise dal fondatore di Larian Studios:
“Oh, abbiamo sempre detto fin dall’inizio che il gioco non sarebbe stato su Game Pass, lo abbiamo previsto sin da subito. Abbiamo realizzato un grande gioco, quindi penso che ci sia un giusto prezzo da pagare per questo, e penso che vada bene. Non vi addebitiamo alcuna micro-transazione in più, quindi ottenere quello per cui pagate . All’inizio è un gioco molto corposo. Quindi penso che dovrebbe poter esistere così com’è. Questo è ciò che ci permette di continuare a creare altri giochi.”
In seguito a queste dichiarazioni del boss di Larian Studios appare quindi decisamente chiaro che Baldur’s Gate 3 non verrà inserito a breve su Xbox Game Pass, dopo essere approdato su Xbox Series X|S qualche giorno fa.
Baldur's Gate 3 isn't coming to Game Pass, says Larian studio head.
"We made a big game, so I think there's a fair price to be paid for that […] We don't charge you any MTX on top of it […] This is what allows us to continue making other games."https://t.co/5ShNTyKekP pic.twitter.com/eR57xjxdvW
— KAMI (@Okami13_) December 15, 2023