Larian Studios ha pubblicato un nuovo aggiornamento di Baldur’s Gate 3, con il team di sviluppo che attraverso il rilascio dell’update 1.005.601 è riuscito a correggere l’errore 544 su PS5, oltre a correggere altri problemi di natura tecnica.
Questo nuovo update ha un peso di circa 500 MB, con Larian Studios che ha consigliato ai possessori della consolle Sony di scaricarlo il prima possibile, così da evitare di incorrere nel fastidioso bug che rende alcuni salvataggi letteralmente invisibili.
Il team di sviluppo belga ha quindi affermato con un post condiviso su X (Twitter) che a causa dell’Errore 544 su PlayStation 5 vengono creati dei file di salvataggio invisibili, ed una volta installato correttamente l’update 1.005.601 dovrebbero tornare normalmente visibili.
Nello specifico, Larian Studios ha consigliato ai fan di scaricare ed installare correttamente la nuova patch di Baldur’s Gate 3, per poi selezionare l’opzione “carica partita” all’interno del menù di gioco, così da vedere i file di salvataggio che in precedenza erano diventati invisibili. Fatto questo è possibile cancellarli per poi proseguire normalmente con il file principale.
Escludendo questa novità, l’update 1.005.601 ha corretto anche dei glitch grafici che potevano manifestarsi su PS5 quando si cambiava scena con il conseguente tempo di caricamento.
Aggiungiamo che qualche giorno fa Larian Studios ha pubblicato l’hotfix 17.
Unlucky enough to have run into Error 544 on PS5?
Invisible save files that generated when the error popped up previously have now been solved.
We've pushed a patch on PS5 that will make these saves visible. Here's how to delete them 👇
— Baldur's Gate 3 (@baldursgate3) January 23, 2024