Larian Studios ha anticipato un possibile epilogo per il terzo atto di Baldur’s Gate 3 con la Patch 5. In precedenza gli sviluppatori avevano già confermato l’arrivo del nuovo aggiornamento che punta a risolvere diversi errori e adesso sembra contenere anche un epilogo.
Nonostante l’ultimo capitolo della saga sia stato accolto positivamente sia dalla stampa specializzata e dai videogiocatori, il terzo atto è stato soggetto di numerose critiche proprio dal punto di vista narrativo, sopratutto per la mancanza di una conclusione. Proprio per questo motivo sembra che lo studio di sviluppo abbia ascoltato i feedback e ora sia intenzionato a risolvere la questione con la nuova patch.
Larian Studios potrebbe aver indicato il possibile arrivo di un epilogo tramite un’immagine pubblicata tramite i social. La foto in questione non è altro che un invito per partecipare a una festa, con l’Avvizzito già pronto per dare il via ai festeggiamenti, a cui potremo portare anche i nostri amici (ancora in vita, come sottolinea lo stesso invito al party), che possa trattarsi proprio dell’ epilogo per il terzo atto? Nonostante gli sviluppatori non l’abbiano annunciato ufficialmente, l’immagine diffusa sembra essere piuttosto chiara.
Who’s going to be your plus one? 🎟️ pic.twitter.com/dABLaawSG2
— Larian Studios (@larianstudios) November 29, 2023
Mentre per la conferma dell’ epilogo dovremo attendere, nel frattempo è certo che la Patch 5 risolverà diverse problematiche, fra cui i rallentamenti dovuti ai crimini. Per il momento Larian non ha ancora svelato quando arriverà il nuovo aggiornamento, ma negli scorsi giorni lo stesso CEO Swen Vincke, tramite X, ha spesso menzionato la Patch 5, lasciando intendere che l’arrivo possa essere imminente.