Il director di Baldur’s Gate 3, Swen Vincke, non ha escluso l’arrivo nel corso dei prossimi mesi di alcuni DLC per il gioco, così da inserire nel titolo una gran quantità di nuovi contenuti per renderlo ancora più grande ed imponente.
Su segnalazione di Eurogamer.net scopriamo che Vincke non ha voluto parlare chiaramente dell’eventuale rilascio di nuovi contenuti aggiuntivi a pagamento per il terzo capitolo della serie, affermando che in quel di Larian Studios non hanno ancora preso una decisione definitiva in tal senso visto che al momento sono impegnati nello sviluppo di un nuovo gioco.
Inoltre il capo di Larian studios ha ammesso in un’intervista con Todd Kenreck di Dungeons & Dragons che anche il supporto post-lancio gratuito di Baldur’s Gate 3 gli sta portando via molto tempo, con il team di sviluppo intenzionato a risolvere nel minor tempo possibile tutti i problemi segnalati dal pubblico.
Eccovi le dichiarazioni di Vincke:
“Beh, potremmo fare tante cose diverse cose con un DLC di Baldur’s Gate 3, quindi non deve essere necessariamente posizionato alla fine del gioco. Ci sono diversi modi in cui è possibile realizzarlo. Credo che al momento non possiamo confermare l’arrivo di un contenuto aggiuntivo a pagamento del gioco, ma allo stesso tempo non possiamo nemmeno escluderlo.”
Ricordiamo infine che Baldur’s Gate 3 è disponibile su PlayStation 5 e PC, e nel corso del 2023 verrà rilasciato anche su Xbox Series X|S.