Il CEO di Larian Studios nonché director di Baldur’s Gate 3, Swen Vincke, ha affermato che all’interno del team di sviluppo hanno intenzione di realizzare un “GDR molto grande” e talmente ambizioso da “far sembrare minuscoli” tutti i precedenti giochi realizzati dallo studio.
Viste le ambizioni altissime che contraddistinguono questo nuovo progetto di Larian Studios, il capo del team di sviluppo ha ammesso che per realizzarlo potrebbero aver bisogno di sfruttare un hardware di nuova generazione, in sostanza PS6 ed Xbox Next.
Grazie a GameSpot possiamo leggere le seguenti dichiarazioni condivise di recente da Swen Vincke:
“Penso che ci abbiamo bisogno di una tecnologia che non è ancora a disposizione sul mercato. E non so ancora quali saranno le specifiche della prossima generazione di console da gioco, ma onestamente spero che possano avvicinarsi a quello che abbiamo in mente”.
Purtroppo Vincke non ha condiviso ulteriori informazioni in merito a questo nuovi gioco di Larian Studios, ma nonostante ciò ci ha tenuto a ribadire che all’interno dello studio non hanno intenzione di sviluppare DLC di Baldur’s Gate 3 e nemmeno Baldur’s Gate 4.
Viste le dichiarazioni di Swen Vincke appare quindi piuttosto chiaro che il rilascio di questo nuovo gioco, decisamente ambizioso, non avverrà prima di cinque o sei anni, con i fan che di conseguenza dovranno armarsi di pazienza prima di vederlo in azione.