Sarà necessario attendere un giorno in più rispetto a quanto annunciato in precedenza per scaricare la patch 3 di Baldur’s Gate 3: Larian Studios ha da poco comunicato ai suoi utenti che la sua uscita non è più prevista per oggi, ma è rimandata alla giornata di domani.
La rettifica arriva direttamente dal canale X ufficiale della software house belga, che riprende un post con il precedente annuncio: “La patch 3 sta arrivando, ed è bella grossa. Per assicurarci che venga testata adeguatamente la pubblicheremo invece questo venerdì, 22 settembre”.
Patch 3 is coming, and it’s a big one. To ensure thorough testing, we’re releasing Patch 3 this Friday, September 22 instead.
Thanks for your patience, all! 🙏 https://t.co/Ex8hrMOHNq
— Larian Studios (@larianstudios) September 20, 2023
In questi mesi Larian sta rilasciando numerosi aggiornamenti per l’ormai popolarissimo RPG, al fine di aggiungere dei contenuti tagliati in precedenza e – soprattutto – correggere le tante piccole imperfezioni ancora presenti, in particolare nel terzo atto. Alcuni di questi aggiornamenti hanno a volte rischiato di creare più problemi di quelli già esistenti nel gioco, al punto da costringere gli sviluppatori a rivedere il sistema di rilascio delle patch. Non stupisce, dunque, che in questo caso abbiano deciso di prendersi un po’ più di tempo del previsto per ulteriori test.
La patch 3 è del resto piuttosto corposa, e nonostante non siano stati ancora rilasciati molti dettagli sul suo contenuto, è bastato dichiarare che avrebbe incluso il supporto per Mac per renderla parecchio attesa da molti utenti. La giornata di domani si prospetta dunque parecchio interessante per i fan di Baldur’s Gate 3: oltre al rilascio di questa patch essi potranno infatti godersi anche una partita di D&D con il cast in diretta su Twitch.