Microsoft ha confermato che continuerà a lavorare con Larian Studios per inserire la co-op in split-screen di Baldur’s Gate 3 anche su Xbox Series S, lasciando di conseguenza intendere che questa feature potrebbe essere inserita nel gioco attraverso un aggiornamento gratuito rilasciato dopo il lancio.
Ricordiamo infatti che qualche giorno fa il colosso americano ha confermato l’arrivo del gioco su Xbox Series X|S nel 2023, con Larian Studios che però si è vista costretta a rimuovere la co-op in split-screen su Series S pur di riuscire a lanciare il gioco prima della fine del 2023.
Ma nonostante questa necessità, Microsoft ha affermato su Twitter che continueranno a collaborare con il team di sviluppo per inserire questa feature di Baldur’s Gate 3 anche su Xbox Series S, senza però fornire delle indicazioni temporali precise circa la sua aggiunta.
Eccovi qui sotto il messaggio condiviso direttamente dal profilo ufficiale Twitter (X) di Xbox:
Per rispondere ad alcune domande che stiamo ricevendo, continueremo a lavorare con Larian Studios per esplorare l’aggiunta dello schermo diviso su Series S dopo il lancio.
Ricordiamo per chi non lo sapesse che Microsoft ha permesso a Larian Studios di non rispettare l’obbligo di parità di contenuti e funzionalità con Baldur’s Gate 3 su Series X|S pur di velocizzare i tempi dello sviluppo, puntando di conseguenza ad un rilascio fissato entro quest’anno.
Per questo motivo quindi la cooperativa a schermo condiviso sarà disponibile su Xbox Series X sin dal giorno di lancio, mentre invece Serie S ne sarà totalmente sprovvista per difficoltà legate al suo inserimento. Al momento della stesura di questo articolo non è chiaro quando e se verrà effettivamente inserita questa funzione sulla console più economica di Microsoft, ma è presumibile attendersi il rilascio nel corso del 2024.
Vi ricordiamo infine che Baldur’s Gate 3 è già disponibile su PC, con il lancio su PS5 prevista per la giornata del 6 settembre 2023.
To answer some questions we're getting, we'll continue to work with Larian to explore the addition of split-screen on Series S post launch.
— Xbox (@Xbox) August 25, 2023