La scorsa settimana, Larian ha avuto modo di parlare del debutto di Baldur’s Gate 3: lo studio ha spiegato di aver aggiunto diverso materiale alla storia e dialoghi. Proprio per questo motivo, il team di sviluppo ha suggerito, a tutti i videogiocatori che hanno già avuto modo di provare Baldur’s Gate 3 in accesso anticipato, di rivedere nuovamente l’inizio del gioco, per non perdere il nuovo materiale inserito.
Baldur’s Gate 3 è già particolarmente atteso: il terzo capitolo della saga arriverà su PC il 3 agosto, mentre per la versione PlayStation 5 bisognerà attendere fino al 3 settembre. Il lancio su PC è stato anticipato per via dell’uscita di Starfield: il titolo firmato Bethesda sarà disponibile su PC e Xbox Series X|S a partire dal 6 settembre. Per dare più tempo ai videogiocatori che attendono Baldur’s Gate 3 già da tanto tempo, Larian ha scelto di anticipare il lancio.
Nel frattempo, a poco meno di un mese dal debutto, il gdr è già nella top 3 di Steam: nella classifica dei software più venduti tramite la piattaforma di Valve troviamo Baldur’s Gate 3 al secondo posto, preceduto soltanto da Steam Deck e seguito da BattleBit Remastered, Red Dead Redemption e infine Elden Ring.