Larian Studios ha pubblicato il trailer di lancio della versione in Accesso Anticipato di Baldur’s Gate 3 su PS5, con i possessori della Collector’s Edition e Digital Deluxe Edition del gioco che possono gettarsi a capofitto nella nuova avventura già nel corso di questa giornata del 2 Settembre 2023.
Per chi non lo conoscesse, questo terzo capitolo della serie consente ai fan di vestire i panni di un personaggio rapito, infettato e perduto, con una lenta ed inesorabile trasformazione in un mostro che gli aumenta i poteri.
Come avveniva negli altri giochi di Larian Studios, anche in Baldur’s Gate 3 è possibile vivere la propria storia, forgiando una storia di amicizia e tradimento, di sacrificio e sopravvivenza, cambiando non soltanto il destino dei personaggi del team ma anche dell’intero mondo.
Aggiungiamo che in questo gioco è possibile creare il proprio personaggio scegliendo da un’ampia selezione di razze e classi di D&D, oppure decidere di gettarsi subito nella mischia selezionando un personaggio origine con un background ben delineato.
È anche importante precisare che Baldur’s Gate 3 presenta anche su PS5 il multiplayer, con i giocatori che possono vivere l’avventura sia da soli che in compagnia di altri tre giocatori.
Ricordiamo infine che il gioco sarà disponibile all’acquisto su PS5 nella versione standard dalla giornata del 6 settembre 2023. Se volete saperne di più, vi consigliamo di leggere la nostra recensione di un gioco immenso e imperdibile.