Larian Studios ha mostrato un nuovo video gameplay di Baldur’s Gate 3 dedicato a Jason Isaacs nel corso del Summer Game Fest 2023, consentendo in questo modo ai fan di dare un’altra occhiata al gioco prima del giorno di lancio ufficiale, in programma il 31 agosto 2023 su PlayStation 5 e PC.
Per chi non lo conoscesse, questo nuovo capitolo della serie permetterà agli utenti di vestire i panni di un guerriero rapito, infettato, perduto e che per giunta si sta lentamente trasformando in un mostro. Ma in questa situazione decisamente poco positiva, ecco che almeno un sto positivo c’è: il proprio potere sta crescendo.
In Baldur’s Gate 3 è possibile forgiare una storia di amicizia e tradimento, fatta anche di sacrificio e sopravvivenza, con i giocatori che devono fare i conti con un conflitto tra diavoli, divinità e sinistre forze ultraterrene.
Anche in questo terzo capitolo della serie è possibile creare il proprio personaggio scegliendo da un’ampia selezione di razze e classi di D&D, oppure ancora giocare come personaggio origine con un background creato ad hoc. Aggiungiamo inoltre che il titolo sarà giocabile sia da solo che in multiplayer fino a 4 giocatori.