L’uscita di Baldur’s Gate 3 è alle porte e al momento, mentre i fan fanno il conto alla rovescia, lo streamer DansGaming ha colto l’occasione per parlare del sistema di combattimento del gioco. Gli scontri si terranno in pieno stile Dungeons&Dragons, proprio per questo motivo lo streamer ha condiviso una serie di consigli che potranno tornare utili a chi non ha mai avuto modo di giocare al celebre gioco di ruolo.
Il sistema di combattimento di Baldur’s Gate 3 è basato su quello della quinta edizione di Dungeons & Dragons, dunque posso darvi qualche consiglio per abituarvi nuovamente gli scontri! La quinta edizione di D&D può essere decisamente dura se scegliete di approcciare a ogni classe come fareste in un normale videogame.
Baldur’s Gate 3 is based on Dungeons and Dragons 5e, so I can some tips about how to retrain your brain for the combat! 5th edition can be quite tough if you play each class like you would most other video games. 🧵
— DansGaming (@Dansgaming) July 26, 2023
Non ci sono tank: Guerrieri, Barbari e Paladini sono ottimi per il combattimento corpo a corpo in quanto hanno un punteggio più alto in classe armatura e punti ferita, poche meccaniche riescono a evitare di far fuggire i mostri da queste classi per poi attaccare i vostri maghi.
Per quello che riguarda le classi che sfruttano le arti marziali bisognerà prestare particolare attenzione alla distanza che vi separa dai nemici. Gli attacchi infatti funzionano solo se il nemico si trovi sufficientemente vicino.