Larian Studios ha rivelato che i ban inflitti da Microsoft ad alcuni utenti Xbox a causa delle sequenze hot di Baldur’s Gate 3, caricate sui server delle console, verranno revocati nel corso delle prossime ore poiché si è trattato di un vero e proprio errore commesso dal colosso americano.
Ricorderete infatti che qualche giorno fa un utente ha lanciato l’allarme circa la possibilità di subire un ban a causa delle sequenze di nudo presenti nel nuovo gioco di ruolo, dato che questi contenuti vengono di fatto rivelati dal sistema come una vera e propria un’infrazione dei termini d’uso siglati di ogni utente.
Larian Studios ha quindi affermato che stanno lavorando con Microsoft per risolvere questa spiacevole situazione, rimuovendo i ban che sono stati inflitti ingiustamente ai giocatori che hanno caricato per errore o meno delle clip video con le scene hot di Baldur’s Gate 3.
Qui di seguito trovato il messaggio condiviso da Larian Studios:
“Giocatori Xbox. I giocatori le cui clip di acquisizione sono state contrassegnate su Xbox ora dovrebbero vedere i loro ban iniziare ad essere revocati. Il lavoro è in corso e il team Microsoft è a conoscenza del problema! Se nel frattempo desiderate caricare clip, assicuratevi di disattivare i contenuti per adulti.”
🎮 Xbox Players 🎮
Players whose capture clips have been flagged on Xbox should now see their bans begin to lift.
Work is ongoing, and the Microsoft team is aware of the issue!
If you’re wanting to upload any clips in the meantime, make sure to turn off mature content 👀
— Larian Studios (@larianstudios) January 5, 2024