Baldur’s Gate 3 ha già venduto 2,5 milioni di copie su PC attraverso l’Accesso Anticipato su Steam. A condividere questa importante novità è stato direttamene il CEO di Larian Studios, effettuando l’annuncio carico di entusiasmo per questo risultato raggiunto in una nuova intervista.
Gamingbolt ha riportato che Jason Schreier di Bloomberg ha avuto l’occasione d’intervistare il CEO di Larian, Swen Vincke, con quest’ultimo che ha colto l’occasione per rivelare come finora siano state vendute oltre 2,5 milioni di copie del gioco.
Questo risultato di vendita ha già permesso a Baldur’s Gate 3 di “rimanere finanziariamente sostenibile anche se l’ambito si è ampliato e lo sviluppo si è trascinato“. Questo perché ricordiamo che il progetto ha dovuto affrontare molteplici battute d’arresto, dalla pandemia che ha chiuso gli studi di performance-capture all’invasione russa dell’Ucraina, che ha causato la chiusura dell’ufficio di San Pietroburgo.
Inoltre aggiungiamo che anche Starfield ha messo in difficoltà Larian Studios, con il team che ha deciso di anticipare il rilascio di Baldur’s Gate 3 pur di non accavallarsi con il lancio del titolo targato Bethesda. Aggiungiamo che adesso i giocatori PC si stanno finalmente godendo la versione definitiva del gioco dopo tre anni di accesso anticipato e ben sei di sviluppo totale.
In questo momento Baldur’s Gate 3 sta andando molto bene, con oltre 470.000 giocatori simultanei di punta su Steam. Segnaliamo che il Multiclassing al livello facile è stato introdotto da una mod.
Concludiamo l’articolo ricordando che il titolo dovrebbe ancora uscire il 6 settembre su PS5, lo stesso giorno in cui Starfield verrà pubblicato su Xbox Series X|S e PC.