Le festività di Natale hanno permesso a Baldur’s Gate 3 di tornare nuovamente al primo posto sulla classifica di Steam, un risultato questo ottenuto dal gioco anche grazie agli sconti natalizi.
Nello specifico, durante la settimana che va dal 19 al 26 dicembre 2023, il nuovo titolo di Larian Studios è riuscito a riappropriarsi della vetta sul celeberrimo store digitale di Valve, riconfermandosi come uno dei giochi di maggior successo di questo 2023 ormai sul viale del tramonto.
Di conseguenza Baldur’s Gate 3 è riuscito a superare Steam Deck, Lethal Company, Call of Duty ed anche Elden Ring, un risultato questo di non poco conto visto che le classifiche dello store digitale di Valve tengono conto delle entrate generate e non del numero di copie vendute.
Eccovi qui sotto la Top 10 completa della scorsa settimana su Steam:
- Baldur’s Gate 3
- Steam Deck
- Lethal Company
- Call of Duty
- Elden Ring
- Cyberpunk 2077
- EA Sports FC 24
- Red Dead Redemption II
- Hogwarts Legacy
- Cyberpunk 2077 Phantom Liberty
Concludiamo l’articolo aggiungendo che al momento della stesura di questo articolo Baldur’s Gate 3 è riuscito ad imporsi anche come il gioco con più GOTY del 2023, superando una concorrenza decisamente agguerrita come The Legend of Zelda Tears of the Kingdom ed Alan Wake 2.
#SteamTopSellers for week of 19 Dec — 26 December 2023 (No F2P):
#1 – Baldur's Gate 3
#2 – Steam Deck
#3 – Lethal Company
#4 – Call of Duty®
#5 – ELDEN RINGhttps://t.co/2llefTOp8o— SteamDB (@SteamDB) December 26, 2023