Con l’inesorabile avvicinarsi del 2023 è giunto il momento di dare un’occhiata ai giochi che hanno ottenuto più GOTY nel corso di quest’anno. E senza alcun tipo di sorprese, Baldur’s Gate 3 è riuscito ad imporsi come il titolo con più premi di Game of the Year dell’anno in corso.
Nello specifico il gioco di Larian Studios è stato in grado di ottenere ben 69 GOTY, con tanto del prestigioso premio dei The Game Awards 2023. Il secondo gioco che ha ottenuto più Game of the Year nel corso di quest’anno è attualmente The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, fermo a 31 GOTY.
Il podio è stato completato da Alan Wake 2, nuovo gioco di Remedy Entertainment che è stato in grado di ricevere 20 premi per il Game of the Year.
Eccovi qui sotto i giochi che hanno ricevuto più GOTY nel corso del 2023 (grazie a ResetEra):
- Baldur’s Gate III – 67 GOTY
- The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – 31
- Alan Wake II – 20
- Marvel’s Spider-Man 2 – 2
- Sea of Stars – 2
- A Space for The Unbound – 1
- Diablo IV – 1
- Disney Illusion Island – 1
- Final Fantasy XVI – 1
- Octopath Traveler 2 – 1
- Shadow Gambit: The Cursed Crew – 1
Precisiamo che questi sono i GOTY ricevuti dai vari giochi al momento della stesura di questo articolo, ragion per cui non è affatto escluso che nel corso delle prossime settimane la classica possa cambiare più o meno radicalmente. Nonostante questo appare decisamente improbabile un cambio al primo posto, visto l’ampio margine di vantaggio del gioco di Larian Studios.
Concludiamo l’articolo ricordando che nei giorni scorsi è stato pubblicato un corto animato di Baldur’s Gate 3 che ha celebrato il Natale e l’arrivo su Xbox Series X.