Larian Studios ha rivelato che la Patch 7 di Baldur’s Gate 3 è disponibile da ora anche su console, consentendo in questo modo anche agli utenti PlayStation 5 ed Xbox Series X|S di gustarsi le tante novità introdotte da questo nuovo aggiornamento.
Come leggiamo su PlayStation Blog, il team di sviluppo ha deciso di rilasciare la nuova patch in questa giornata del primo ottobre anche su PS5 e Series X e Series S, così che l’intera utenza del gioco possa accedere ai tanti contenuti introdotti da questo nuovo ‘Major Update’.
Nello specifico la Patch 7 di Baldur’s Gate 4 introduce ben 12 nuovi finali malvagi, sublimati dalla presenza di altrettanti nuovo finali negativi, con Larian Studios che ci ha tenuto a precisare che anche ogni personaggio Origin godrà di nuovi finali.
Come se non bastasse tutto ciò, il nuovo aggiornamento del terzo capitolo di Baldur’s Gate inserisce la possibilità di utilizzare lo schermo condiviso, così che i fan possano accedere ad un sistema di split screen dinamico in grado di unire lo schermo quando i due personaggi controllati si trovano nella stessa regione della mappa, dividendosi invece quando si visitano aree differenti.
Ovviamente non possiamo che concludere l’articolo citando l’aggiunta del Manager di Mod con la Patch 7, con la communuty in grado di sfruttarlo per creare nuovo tipo di Caos Mutabile. Sono stati risolti anche dei bug, migliorando anche le performance.
Ricordiamo infine che al Milan Games Week & Cartoomics 2024 saranno presenti gli attori di Baldur’s Gate 3.