Larian Studios ha rilasciato a sorpresa Xbox Series X|S di Baldur’s Gate 3, consentendo di conseguenza anche ai giocatori su console Microsoft di gettarsi a capofitto in questa nuova avventura da oggi, 8 Dicembre 2023.
Se volete acquistare il titolo non dovete fare altro che accedere allo store digitale di Xbox, così da acquistare la versione standard a 69,99 Euro e la Digital Deluxe Edition a 79,99 Euro.
Per i pochi che non lo conoscessero, il terzo capitolo di Baldur’s Gate permette ai fan di poter vivere un’avventura intensa ed in continuo mutamento, dove è possibile impersonare un mostro oppure un eroe, il tutto mentre la corruzione cresce dentro di sé.
In questo gioco è possibile forgiare una storia di amicizia e tradimento, di sacrificio e sopravvivenza, senza perdere ovviamente per strada il fascino esercitato dal potere assoluto. Il gruppo controllato dagli utenti è chiamato a determinare il destino dei Forgotten Realms.
In Baldur’s Gate 3 è possibile creare il proprio personaggio scegliendo da un’ampia selezione di razze e classi di D&D, oppure giocare direttamente come personaggio origine con un background cucito su misura. Aggiungiamo inoltre che è possibile giocare anche in multiplayer fino a 4 giocatori.
Concludiamo l’articolo ricordando che nei giorni scorsi nuove statistiche di gioco sono state pubblicate da Larian, dove tra queste c’è anche la Modalità Honour.