Swen Vincke di Larian Studios ha rivelato tante informazioni inedite su Baldur’s Gate 3, confermando tra le altre cose che per portare a termine l’avventura principale richiederà dalle 75 alle 100 ore, mentre invece per fare tutto saranno richieste circa 200 ore. Inoltre saranno presenti anche i sottotitoli in italiano.
Come ci ricorda Destructoid, il terzo capitolo di Baldur’s Gate presenterà oltre 600 diversi incantesimi e 7 personaggi Origin giocabili al momento del lancio, consentendo ai fan di scegliere tra 11 razze giocabili, 31 sottorazze, 12 classi e 46 sottoclassi, con l’obiettivo di dare grande libertà di scelta a tutti i fan.
Larian Studios ha inoltre confermato che il gioco includerà circa 170 ore di filmati, con una sceneggiatura di dialoghi cinematografici tre volte più lunga dei tre romanzi de Il Signore degli Anelli messi insieme.
Il team di sviluppo ha inoltre ribadito ancora una volta come il gioco includerà la lingua italiana per i sottotitoli, come possiamo vedere sulla pagina Steam:
“Con una sceneggiatura lunga circa 2.000.000 di parole, tradurre Baldur’s Gate 3 non è stato un compito facile. Ma grazie a un incredibile team di oltre 200 persone, siamo orgogliosi di rivelare che Baldur’s Gate 3 per PC sarà disponibile in 13 lingue sottotitolate: inglese, francese, tedesco, polacco, russo, cinese semplificato, cinese tradizionale, spagnolo, spagnolo (America Latina), turco, portoghese-brasiliano, italiano e ucraino.”
Non contenta di tutte queste informazioni condivise, Larian Studios ha rivelato che Baldur’s Gate 3 offrirà sin dal lancio tre livelli di difficoltà: quella “bilanciata”, quella “Storia” ed infine anche quella “Estrema”.
Ovviamente come suggerisce con forza il nome stesso, la prima modalità è quella standard, rivolta a tutti i giocatori che cercano un’esperienza di gioco bilanciata senza essere di conseguenza troppo facile e troppo difficile.
Invece quella “Storia” è dedicata ai giocatori che non si sono mai avvicinati alla serie di Baldur’s Gate, ma che nonostante questo desiderano gustarsi la componente narrativa del terzo capitolo della serie. Invece la terza è la modalità più difficile, dedicata ai giocatori hardcore che desiderano mettersi alla prova con una sfida a dir poco difficile ed impegnativa.
Aggiungiamo che nella modalità storia di Baldur’s Gate 3 i PNG alleati saranno più difficili da uccidere, con i prezzi proposti dai mercanti ridotti del 20% e con il proprio personaggio che inizia l’avventura già con un livello di competenza +2.
Vi ricordiamo infine che Baldur’s Gate 3 sarà disponibile all’acquisto dalla giornata del 3 agosto 2023 su PC e dal 6 settembre su PS5. Larian Studios ha anche confermato che il gioco arriverà su Xbox Series X|S a ogni costo.