Larian Studio ha dichiarato che le funzionalità del cross-play e del cross-save saranno disponibili con la versione Accesso Anticipato di Baldur’s Gate 3, che ricordiamo essere in arrivo martedì 6 ottobre 2020 per le piattaforme Google Stadia e PC tramite Steam oppure GOG.
Secondo quanto riferito dal team di sviluppo, sarà necessario creare un account Larian attraverso il loro sito web ufficiale, in modo da poter così condividere i salvataggi tra le versioni Stadia, Steam e GOG. Inoltre, anche piattaforme future su cui il gioco verrà reso disponibile offriranno questa stessa e importante funzionalità di cross-save.
Per quanto riguarda il cross-play invece, questo non sarà disponibile dal day one della versione Accesso Anticipato e dovremo attendere ancora un po’, ma ricordiamo che anche in questo caso sarà necessario creare un account Larian per poter attivare la feature.
Per creare un account Larian potete dirigervi a questo indirizzo, mentre qui sotto abbiamo riportato il tweet d’annuncio pubblicato da parte degli sviluppatori.
Baldur’s Gate 3 – Descrizione
Una presenza malevola è tornata a Baldur’s Gate, con l’intento di divorarla dall’interno e corrompere tutto ciò che resta nei Reami Perduti. Da solo puoi resistere, insieme potete trionfare.
Raduna il gruppo.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!