Qualche giorno fa è stato pubblicato il secondo episodio di Play-Boy Podcast, con Simone Milone e Luca Porro che hanno intervistato Giorgio Vezzini, ex sviluppatore di Larian Studios che ha rivelato non poche informazioni inedite riguardanti lo sviluppo di Baldur’s Gate 3, dove tra queste troviamo anche la scena di sesso con l’orso.
Vezzini ha infatti affermato nel corso di questa nuova intervista (circa al minuto 32:00) che il team di sviluppo belga ha inserito nel terzo capitolo di Baldur’s Gate alcune sequenze di gioco diventate ormai iconiche, tra le quali troviamo l’ormai iconica scena di sesso con l’orso, grazie ad una vera e propria unicità in ambito di sviluppo di videogiochi tripla A.
Questo perché i dirigenti di Larian Studios hanno deciso di dare assoluta importanza a tutti i membri del team, tenendo proprio per questo motivo in grande considerazione le opinioni e persino le idee che i vari membri dello studio hanno avuto nel corso della lavorazione del gioco.
Giorgio Vezzini ha continuato aggiungendo che un esempio di questo “attestato di stima” riservato dalla dirigenza ai lavoratori è spiegato concretamente dalla presenza della scena di sesso con l’orso (oppure del “dialogo” con lo scoiattolo) all’interno di Baldur’s Gate 3.
Vezzini ha infatti rivelato che all’improvviso alcuni membri del team dedicato ai test hanno proposto tutta una serie di idee folli e surreali a chi di dovere, con i dirigenti che convinti della bontà di queste intuizioni hanno deciso di dargli fiducia, autorizzando la lavorazione per inserirle effettivamente all’interno del gioco.
Vezzini ha concluso il suo intervento affermando che se uno scrittore ha in mente di fare una cosa, riuscendo a convincere anche il resto del team, questa poi viene effettivamente realizzata ed aggiunta all’interno del titolo. E proprio da questa grande libertà creativa deriva sostanzialmente l’unicità di Larian Studios.