Se qualcuno pensava che tutti i segreti di Baldur’s Gate 3 fossero ormai stati svelati, adesso dovrà ricredersi: Neil Newbon, doppiatore del personaggio di Astarion, ha rivelato infatti che nel gioco sono presenti contenuti che nessuno ha ancora sbloccato, e che sono abbastanza per circa 2 ore di gioco.
L’attore, che è anche uno streamer su Twitch, ha regalato ai fan questa piccola rivelazione nel corso di una diretta sul suo canale: in particolare, si parlava della gran quantità di contenuti di cui ogni giocatore si priva nel corso di una partita a Baldur’s Gate 3 semplicemente perché fa una determinata scelta invece di un’altra. Questo porta ovviamente a voler iniziare nuove partite e fare scelte anche parecchio differenti, e secondo Newbon ci vorrebbero “centinaia e centinaia di ore” per visualizzare per intero tutti i contenuti che Larian ha inserito nel gioco.
“C’è anche qualcos’altro di cui sono a conoscenza”, ha proseguito, “e che non si può ottenere a meno che non si faccia una scelta molto specifica, e non credo che qualcuno ci riuscirà”. Pur non volendo dare nemmeno indizi molto vaghi a riguardo, per non rovinare la sorpresa ai fan e perché l’informazione gli è stata data in confidenza, egli ha ammesso che in determinate circostanze è possibile sbloccare circa 2 ore di contenuti a cui nessuno ha ancora ottenuto accesso.
Non è dato dunque sapere se si tratti di una quest specifica – magari riguardante proprio il suo personaggio, il vampiro Astarion – o di un’area segreta, già esplorabile ma sbloccabile solo tramite determinate decisioni da parte del protagonista. Basterà forse questa rivelazione a spingere i fan del gioco a pensare sufficientemente fuori dagli schemi, conducendo i propri personaggi verso percorsi ancora inesplorati: e uno di questi potrebbe portare anche al misterioso easter egg con protagonista Karlach, che un giocatore ha recentemente sbloccato per vie non convenzionali, e di cui non si conosce ancora il contesto.