Un giocatore Xbox alle prese con la propria partita su Baldur’s Gate 3 ha subito il ban di un anno a causa del caricamento di una scena di nudo presente nel nuovo e pluripremiato gioco di Larian Studios.
Nello specifico il giocatore in questione è Big Daddy LV, che ha rivelato di aver condiviso alcune clip del gioco sulla propria Xbox con l’obiettivo di commentare le proprie avventure con il fratello ma non tutto è andato per il verso giusto, poiché si era dimenticato di disattivare sulla console l’impostazione del caricamento automatico dei contenuti registrati.
E proprio a causa del caricamento automatico impostato sulla propria Xbox Series, sui server di Microsoft sono stati caricati anche dei video contenenti delle scene di nudo di Baldur’s Gate 3, tratte nello specifico da alcune delle moltissime romance presenti nel gioco di Larian Studios.
Ed a caricamento avvenuto correttamente, Microsoft ha inflitto addirittura un ban di un anno a Big Daddy LV:
“Dopo essere stato bannato ingiustamente per ben 12 mesi spero che la segnalazione che ho inviato risolva la situazione. Ma nonostante questa mia speranza da questo momento non posso più giocare a nessun titolo che richieda una connessione di rete, rendendo di fatto ancora più inutili tutti i soldi che ho investito in Modern Warfare 3 negli ultimi sei mesi”
Ovviamente la speranza dell’utente è che Microsoft possa ritornare sui propri passi, revocando prontamente il ban che gli ha inflitto poiché totalmente ingiustificato visto che in questo caso la sequenza di nudo al centro del dibattito proviene da un gioco certificato dalla stessa Xbox.
Proprio per questo motivo secondo Big Daddy LV il ban di 12 mesi è inammissibile, nonostante nelle regole di Microsoft venga effettivamente proibito di “pubblicare filmati di gioco che possano offendere altri utenti”.
In attesa di vedere quale sarà il destino di questo sfortunato utente, segnalino che qualche giorno fa è stato pubblicato un corto animato di Baldur’s Gate 3 per celebrare il Natale ed Xbox Series X.
(FYI) Recording Nude Baldur's Gate 3 Clips On Xbox Can Seemingly Get You Banned From The Service
Someone playing BG3 has received a one-year ban on Xbox for recording an explicit scene
Xbox's Community Standards include a clause that prohibits posting game clips that may offend… pic.twitter.com/YMDgDQ5La1
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) January 1, 2024