Baldur’s Gate III è disponibile soltanto dal 3 agosto e, a distanza di una settimana dal lancio, attualmente l’ultimo lavoro di Larian Studio ha ufficialmente superato il Metascore di Tears of the Kingdom su Metacritic.
Dopo il pareggio iniziale, dove entrambi i videogiochi titoli una media pari a 96, adesso la situazione è leggermente cambiata e Baldur’s Gate III sorpassa la fatica di Nintendo grazie a un punteggio di 97/100, diventando così il videogame con la media di voti più alta su Metacritic per il 2023!
Update: Baldur’s Gate 3 is currently the highest rated game of the year on Metacritic.
Unreal. https://t.co/ULGOlTGfoe pic.twitter.com/vlhFQovSEX
— Okami Games (@Okami13_) August 9, 2023
Baldur’s Gate III è un successo sotto molteplici punti di vista: in poco tempo ha raggiunto ben oltre i 700.000 utenti connessi contemporaneamente, superando CS:GO. Vista la calorosa accoglienza, gli stessi sviluppatori hanno condiviso svariati consigli per tutti i videogiocatori nuovi al genere: il sistema di Baldur’s Gate III si basa su quello di Dungeons&Dragons, proprio per questo motivo il team ha consigliato agli utenti di prendersela con calma e soprattutto, avere una totale fiducia nel dado!