Nel corso del “Panel From Hell” di Baldur’s Gate 3, Larian Studios ha rivelato che il gioco avrà un giornale in-game, denominato “Baldur’s Mouth”, che cambierà in base alle decisioni che il giocatore prenderà all’interno del titolo.
Il direttore creativo di Larian Studios, Swen Vincke, ha affermato che questo sistema sarà decisamente profondo, consentendo ai giocatori di poter persino irrompere nella tipografia per controllare la stampa e modificarla a proprio piacimento, così da condizionare l’opinione pubblica.
Eccovi le dichiarazioni di Vincke, grazie alla segnalazione di PC Gamer:
“Abbiamo un sistema di giornali in questa città che reagirà alle vostre azioni, parlerà di cose che avete effettivamente fatto in-game. Quello che mi piace davvero del giornale è che è possibile manipolarlo. Puoi praticamente entrare nella tipografia ed iniziare a cambiare storie. Ci sarà una grande sorpresa quando lo farete, e il gioco reagirà a questa azione. Inoltre le cose scritte sul giornale influenzano ciò che i cittadini della città penseranno di voi.”
Inoltre in Baldur’s Gate 3 sarà possibile anche intraprendere una nuova ed oscura relazione amorosa con un orso selvaggio.
Destructoid ha infatti rivelato di aver visto una scena con protagonista Astarion, dove questo personaggio ha incontrato il druido Halsin nei boschi per un appuntamento romantico. E quando Halsin si è trasformato nella sua forma letterale di orso, le cose… si sono letteralmente intensificate.
Lo scrittore principale Adam Smith ha affermato quanto segue:
“Avete mai considerato le gioie e i piaceri del rapporto sessuale con un druido dalla forma selvaggia? Perché a Larian abbiamo deciso di realizzarla, dando alle persone ciò che vogliono: una storia d’amore tenera e consensuale con un uomo temporaneamente trasformato in un orso grizzly.”