Larian Studios ha rivelato che la data di uscita di Baldur’s Gate 3 è slittata al 6 settembre su PS5, offrendo però sin dal lancio i 60 FPS sulla console di Sony ed un’esperienza da RPG “duro e puro” contraddistinta da dimensioni a dir poco colossali, includendo oltre 170 ore di filmati (più del doppio delle stagioni de “Il trono di spade” sommate), ed oltre 600 azioni e incantesimi da apprendere.
Come rivelato su PlayStation Blog, uno dei pilastri di Dungeons & Dragons è offrire ai giocatori la massima libertà, potendo in questo definire come si desidera il proprio personaggio, esplorare estesi scenari con i propri alleati e decidere le sorti del mondo intero.
Per raggiungere questo obiettivo, Larian Studios ha impiegato sei anni adattando la libertà di D&D alle dinamiche del mondo dei videogiochi con Baldur’s Gate 3. Vista l’assoluta importanza ricoperta dalla storia, il team ha deciso di utilizzare addirittura due milioni di parole di dialoghi, intrecciando in questo modo i destini di migliaia di personaggi che popolano il mondo di Faerûn.
Concludiamo l’articolo riportando che originariamente l’uscita di Baldur’s Gate 3 per PS5 era prevista il 31 agosto, ma adesso l’uscita è slittata di qualche giorno, precisamente al 6 settembre. Chi ha acquistato la Deluxe Edition può gustarsi il gioco già dal 3 settembre grazie al periodo di accesso anticipato di 72 ore previsto.
Inoltre nelle scorse settimane un nuovo trailer ha presentato Jason Isaacs al Summer Game Fest 2023.