Back 4 Blood, lo sparatutto in prima persona co-op dai creatori del franchise Left 4 Dead, lancerà la sua open beta il mese prossimo con una serie di caratteristiche aggiuntive, tra cui una nuova modalità PvP del gioco, Sciame.
L’open beta inizierà con l’accesso anticipato dal 5 al 9 agosto. Durante questo periodo, i fan che hanno pre-ordinato il titolo costituiranno la maggior parte dei giocatori, tuttavia, tutti hanno la possibilità di registrarsi sul sito ufficiale di Back 4 Blood per avere la possibilità di ricevere uno dei pochi codici di accesso alla beta durante questo periodo. In seguito, l’Open Beta continuerà dal 12 agosto al 16 agosto, dove sarà disponibile per tutti i giocatori.
Ecco tutti i contenuti della beta:
- Due mappe per la modalità PvP “Sciame”
- Due mappe co-op per combattere gli Infestati con i tuoi amici
- Gioca nei panni di “Ma” per la prima volta, oltre che in quelli di altri Sterminatori: Evangelo, Holly, Walker e Hoffman
- Gioca impersonando sei diverse varianti di Infestati nella modalità “Sciame”, tra cui Picchiatore, Vomitatore, Sputa bile, Detonante, Frantumatore e Acuminata
- Varie armi da scoprire, carte per creare mazzi e Infestati da massacrare
- Esplora il Centro comune di Fort Hope
- Supporto al cross-play e al cross-gen
In un’intervista il mese scorso, Matt O’ Driscoll, Lead Producer di Turtle Rock Studios, ha spiegato la nuova modalità “Sciame” del gioco e come i giocatori potranno interagire quando si affronteranno come cleaners (umani) e ridden (la versione di Back 4 Blood degli zombie) al lancio della open beta. Nell’intervista, O’ Driscoll ha detto che i giocatori “faranno squadra con tre dei vostri amici e andranno in PvP, o modalità Sciamecome la chiamiamo noi“.
Una volta nella modalità, ogni squadra sarà “un insieme di cleaners o un insieme di ridden” dove si affronteranno in un testa a testa in tre round. “Chi riesce a sopravvivere più a lungo come cleaner in tre round diventa il vincitore“, ha detto O’ Driscoll.
Back 4 Blood sarà disponibile per console Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC