Un nuovo video di confronto della beta di Back 4 Blood è stato condiviso online, evidenziando le differenze tra le console PS5 e Xbox Series X|S del gioco con anche quelle PC.
Il nuovo video, basato sulla beta attualmente disponibile in accesso anticipato per tutti coloro che hanno preordinato il gioco, è stato condiviso online da ElAnalistaDeBits, che ha anche confermato che le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X del gioco funzionano a una risoluzione di 2160p nell’Atto 1, sebbene con molta probabilità verrà utilizzata una risoluzione dinamica nelle altre aree del gioco. Inoltre, le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X|S sembrano funzionare in modo abbastanza simile in termini di caricamenti.
- La risoluzione è stata verificata per tutto l’Atto 1. PS5 e Series X girano a 2160p e Series S a 1296p.
Le versioni Xbox presentano alcune discrepanze di gamma e contrasto che possono essere corrette nelle impostazioni di gioco o sulla propria TV. - Su PC c’è di default un campo visivo più ampio rispetto alla versione console. Su console non è possibile (perlomeno al momento) cambiare questa impostazione.
- Tutte le versioni console di nuova generazione funzionano a 60 FPS.
- I tempi di caricamento sono praticamente uguali su tutte le console, 9.10 secondi su Xbox Series S, 9.53 secondi su Xbox Series X e 9.23 secondi su PS5.
- Il PC ha un vantaggio rispetto alle versioni console in impostazioni come il filtro anisotropico e l’occlusione ambientale, ma in generale mantengono tutte un livello molto simile.
Back 4 Blood verrà lanciato su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S e Xbox One il 12 ottobre, il gioco sarà disponibile dal lancio su Xbox Game Pass, con il lead producer dello studio che ha affermato che “sarà pazzesco” lanciare un titolo del genere sul servizio di Microsoft.