Square Enix ha annunciato proprio in queste ore le varie date di lancio riguardanti la beta di Babylon’s Fall, versione di prova questa pronta a deliziare tra qualche settimana una parte dei fan in attesa di poter testare con mano questo atipico e particolare action game in terza persona, sviluppato nientemeno che da uno dei team di sviluppo più apprezzati in ambito action game: ovviamente ci stiamo riferendo nientemeno che a PlatinumGames.
Quindi sì, questa versione di prova, che ricordiamo essere chiusa e quindi limitata soltanto per una fetta di pubblico, sarà attivata il 12 agosto 2021 in Europa. Le date sono però differenti per le tre regioni del Mondo, per cui il 29 luglio 2021 sarà il turno dei giocatori giapponesi, mentre la beta sarà attiva in Nord America dal 5 agosto 2021, per cui sempre qualche giorno prima rispetto a noi europei.
La beta di Babylon’s Fall sarà quindi attiva in Italia dalle ore 19:00 alle ore 23:00, ma il tutto sarà diviso in tre distinte fasi di beta test. Difatti, entrando nello specifico della questione, si partirà dai giocatori PC attraverso Steam, con la seconda fase che sarà invece disponibile per gli utenti in possesso di una PlayStation 4, mentre la terza fase approderà anche su PlayStation 5.
Purtroppo dobbiamo specificare come Square Enix non abbia ancora comunicato, nel momento della stesura di questo articolo, le date di uscita precise per le due fasi, con il colosso giapponese che ci ha tenuto però a specificare come la prima fase della versione test di questo interessante action game andrà a concentrarsi quasi esclusivamente sul comparto multiplayer online, con tanto di download ed installazione del client su PC, registrazione dell’account dei giocatori e test operativi su server e network. Il gameplay vero e proprio parrebbe essere fortemente limitato in questa fase di test.
Tutti i fan di Babylon’s Fall non devono però temere di non poter provare con mano il gameplay del gioco, difatti dopo questa prima fase di Beta ecco che le due fasi successive andranno proprio a concentrarsi sul gioco vero e proprio su console. VI ricordiamo infine che questo nuovo titolo ad opera di PlatinumGames andrà a gettari le sue radici in un sistema di gioco stile GaaS, con tanto di supporto al cross-play tra PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. Cliccate qui per gustarvi il nuovo trailer pubblicato nel corso dell’E3 2021.