Avowed, il prossimo titolo di punta di Obsidian Entertainment, sarà un grande successo, a crederlo è il veterano Dennis Presnell, una delle figure chiave dello sviluppo del gioco.
Presnell, il principale artista ambientale leader del progetto, ha infatti sottolineato in una nuova intervista su GamesRadar che in questa fase dello sviluppo all’interno del studio regna un’eccezionale fiducia nel risultato finale.
Con oltre 25 anni di esperienza su titoli di assoluto valore come Fallout e Baldur’s Gate, Presnell ha dichiarato quanto segue:
“I giochi sono davvero difficili da realizzare e ogni esperienza è diversa. Ho sempre provato un certo livello di timore mesi prima della pubblicazione di un gioco, è una questione di nervi. Adesso però mi sento fiducioso come non mai, arrivato a questa fase dello sviluppo.”
Lo sviluppatore ha quindi spiegato che lo sviluppo di videogiochi è sempre una sfida, ma nel caso di Avowed in quel di Obsidian Entertainment sono riusciti a trovare secondo lui il giusto equilibrio. Secondo Presnell infatti il team di Microsoft è attualmente impegnato negli ultimi ritocchi, nella correzione dei bug e nell’ottimizzazione delle prestazioni, con l’obiettivo di immettere sul mercato un gioco dalla qualità impeccabile. E la fiducia è ai massimi livelli in merito alla qualità finale dell’atteso Gioco di Ruolo.
Ricordiamo che Avowed verrà rilasciato il 18 Febbraio 2025 su Xbox Series X|S e PC. Nelle scorse settimane è stato pubblicato un video gameplay che ha mostrato la modalità in terza persona.