Avowed non includerà un sistema di storie d’amore simile a quello di Baldur’s Gate 3, Dragon Age: The Veilguard e giochi di questo tipo, con Obsidian Entertainment che ha giustificato quest’assenza con un motivo ben preciso.
Difatti nel corso di un’intervista organizzata durante l’EGX a Londra, la director della nuova esclusiva Xbox, Carrie Patel, ha affermato che in quel dello studio hanno deciso di non inserire un sistema di Romance per riuscire a creare una storia pienamente soddisfacente e funzionale agli obiettivi posti all’interno del team.
Leggiamo le dichiarazioni condivise da Patel:
“Insieme storie d’amore in un gioco di questo tipo richiede un sacco di lavoro. Anche perché vuoi che sia fatto bene. Parte della difficoltà viene anche dal fatto che vuoi assicurarti che se un giocatore scegliesse di non avere storie d’amore, ma volesse avere una relazione profonda con i compagni, dovrebbe poter avere un’esperienza altrettanto profonda e significativa in un percorso basato sull’amicizia.
Per questi motivi abbiamo pensato che potevamo raccontare al meglio le storie dei compagni e le relazioni dei giocatori con loro, senza l’opzione storia d’amore. Aggiungo che per i quattro compagni volevamo che avessero tutti dei ruoli chiave nella storia, ricoprendo dei ruoli diversi nel gruppo, con personalità diverse e modi in cui si completano a vicenda, permettendogli di raccontare la loro storia nelle Terre Viventi.”
In sostanza secondo Carrie Patel l’assenza di storie d’amore in Avowed consentirà ad Obsidian Entertainment di creare un gioco con una storia più convincente, senza timore di far vivere ai fan delle linee di dialogo non pienamente soddisfacenti, a causa della decisione di non intraprendere una storia d’amore con uno dei compagni
Nelle scorse settimane Obsidian ha rivelato che la versione Xbox Series X di Avowed gira a 30 FPS, un gioco che sarà disponibile il 18 febbraio 2025 su Xbox Series X|S, PC e Game Pass.