Nonostante Pentiment sia arrivato soltanto lo scorso novembre ha conquistato sia la critica che i videogiocatori. I fan saranno dunque lieti di venire a conoscenza che la narrative designer del punta e clicca si è unita al team di sviluppo dietro Avowed.
La conferma arriva direttamente tramite il profilo Linkedin di Zoe Franznick: la medievalista e scrittrice ha aggiornato il suo curriculum e ora, dopo circa un anno e sette mesi passati a lavorare su Pentiment, la Franznick vestirà nuovamente i panni di narrative designer anche in Avowed.
Il team al lavoro dietro il videogioco, la cui uscita non è ancora stata confermata, conta circa 100 persone e adesso si è allargato maggiormente accogliendo Zoe Franznick. Alcune voci di corridoio ipotizzano che il titolo possa arrivare a fine 2023, nonostante non siano stati diffusi importanti dettagli, a fine dello scorso anno il regista Jez Corden ha avuto modo di affermare che i videogiocatori rimarranno sbalorditi da Avowed.
Ricordiamo che Avowed è stato annunciato nel luglio 2020 durante lo Showcase Bethesda/Xbox e presentato come un rpg AAA in prima persona, che prenderà luogo nello stesso setting di Pillars of Eternity, nonostante il gameplay sia totalmente diverso.
Al momento Pentiment vanta un metascore di 86/100 su Metacritic e non solo, secondo Screen Rant è il gioco dell’anno, secondo i redattori fin dal primo momento, il gioco si presenta ambizioso, nel corso del tempo il protagonista Andreas diventa sempre più cosciente dell’ambiente circostante.
Dunque è proprio la narrazione il punto di forza di Pentiment, secondo Screen Rant. Ora, per scoprire se Avowed riserverà altrettante sorprese, dobbiamo solo attendere l’arrivo ufficiale del gioco.