Carrie Patel, Game Director di Avowed, ha condiviso delle nuove precisazioni in merito al framerate del gioco su Xbox Series X|S, rivelando che i 30 fps sono “un obiettivo” del team.
Patel ha condiviso nello specifico le seguenti dichiarazioni nel corso della nuova intervista con Parris:
“Quello che posso dirvi è che i 30fps non sono il nostro target, o meglio, siamo sicuri di poterlo raggiungere. Il fatto è che allo stato attuale siamo completamente concentrati sull’ottimizzazione delle prestazioni, vogliamo offrire ai giocatori un mondo meraviglioso che possa essere esplorato con il più elevato framerate possibile, è un aspetto sul quale stiamo lavorando proprio ora”.
In sostanza quindi la Game Director di Avowed ha confermato che in quel di Obsidian Entertainment hanno intenzione di superare i 30 fotogrammi al secondo su Xbox Series X e Series S, sperando di conseguenza di raggiungere i 60 fps attraverso il processo di ottimizzazione che andrà avanti vino al lancio ufficiale.
Ad ogni modo nonostante la volontà del team di Microsoft, il gioco gira al momento a 30 fps sulle due console di Microsoft, ragion per cui non è corretto fare promesse al pubblico che non sono certi di poter mantenere.
Vedremo quindi se Obsidian Entertainment riuscirà il 18 Febbraio 2025 a raggiungere i 60 fps su Xbox Series X|S, quando il titolo verrà rilasciato anche su PC e Game Pass. Aggiungiamo che in queste ore state pubblicate le anteprime del gioco, parlando di grande libertà di azione e mostrando un lungo video gameplay in terza persona.