Avowed girerà a 30 FPS su Xbox Series X|S. A confermarlo è stato direttamente Obsidian Entertainment, il team di sviluppo del gioco, in arrivo in esclusiva su Xbox Series X|S, PC e Game Pass nella giornata del 18 Febbraio 2025.
Dopo aver annunciato la data di uscita del gioco appena qualche giorno fa, il team di sviluppo appartenente agli Xbox Game Studios ha condiviso delle informazioni ufficiali in merito ai fotogrammi al secondo su Series X e Series S.
Grazie ad IGN USA scopriamo che il direttore artistico di Avowed, Matt Hansen, ha rivelato nel corso dell’Iron Lords Podcast che in quel dello studio americano hanno deciso di puntare ai 30 fps per rendere più semplice ottenere delle immagini a schermo più belle e ricche di dettagli.
Lo sviluppatore ha inoltre aggiunto che hanno scelto di optare per i 30 fotogrammi al secondo perché Avowed è un gioco in prima persona e per giocatore singolo, cosa questa che ha reso “non necessari i 60 frame”.
Hansen ha condivo nello specifico le seguenti dichiarazioni:
“Stiamo puntando a 30 frame al secondo, il minimo indispensabile. Quelle sono le aspettative. È un gioco in prima persona per giocatore singolo, ragion per cui non si ha necessariamente bisogno di quei 60 frame. E questo ci consente di ottenere risultati molto più succosi con effetti visivi, luci e tutte queste altre cose. È un compromesso che abbiamo scelto di fare relativamente presto e ne siamo davvero contenti. Il gioco funziona abbastanza bene per quanto sia visivamente denso, e questo è sempre stato il nostro obiettivo”.
Avowed runs at 30FPS on Xbox Series X|S, confirms Obsidian.
"It’s a first-person, single-player game. You don’t necessarily need that 60 frames[…]that allows us to get a lot juicier with VFX & lighting & all this other stuff".
➡️ https://t.co/f4aliLhbwj pic.twitter.com/lp8usJMS4B
— Shinobi602 (@shinobi602) August 23, 2024