Tom Warren ha pubblicato un nuovo report dove ha rivelato che Avowed è stato rinviato da Microsoft, con la dirigenza del colosso americano che ha deciso di rilasciare il gioco nel corso dei primi mesi dell’anno prossimo.
Leggendo l’articolo pubblicato da Warren su The Verge, scopriamo che l’atteso titolo GDR non è stato rinviato ad inizio 2025 per problemi di sviluppo o di mera ottimizzazione, ma semplicemente per consentire al titolo targato Obsidian Entertainment di uscire in un periodo meno carico di giochi.
Difatti stando a quanto scoperto da Tom Warren, in quel di Microsoft hanno deciso di rinviare Avowed per rilasciare sul mercato in un periodo meno privo di competizione, visto che appena qualche giorno fa S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è stato rinviato nel mese di novembre.
Warren ha aggiunto che, stando alle informazioni rivelategli dalle fonti, Novembre era proprio il mese scelto da Obsidian Entertainment per rilasciare il nuovo gioco di ruolo. Per questo motivo la dirigenza di Xbox ha deciso di far slittare di qualche mese il lancio di Avowed, così da non rilasciare due titoli di grande richiamo in un unico mese.
Ricordiamo che Avowed è in arrivo su Xbox Series X|S e PC.
Microsoft is about to delay Avowed slightly. I’m hearing that Obsidian is about to announce an Avowed delay to early 2025. More on this in Notepad this week: https://t.co/fGfyrowowL pic.twitter.com/35Ng9AqMG3
— Tom Warren (@tomwarren) August 1, 2024