Microsoft ha appena confermato il rinvio di Avowed al 2025, rivelando che il nuovo ed atteso gioco di ruolo di Obsidian Entertainment verrà rilasciato in esclusiva su Xbox Series X|S e PC dalla giornata del 18 Febbraio 2025.
Appena poche ore dopo la pubblicazione di un report di Tom Warren, il colosso di Redmond ha deciso di confermare ufficialmente che il titolo uscirà sul mercato ad inizio anno prossimo. Microsoft non ha condiviso delle informazioni precise in merito a questo rinvio, ma i motivi di questo ritardo sono stati di fatto anticipati da Warren poche ore fa.
Il giornalista di The Verge ha infatti rivelato che la data d’uscita di Avowed è stata rinviata al 2025 per evitare di rilasciare troppi giochi a Novembre 2024 (questo era il mese inizialmente scelto per il rilascio del gioco), visto che S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl uscirà il 20 novembre.
Leggiamo qui sotto il messaggio condiviso da Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming:
Siamo orgogliosi di ciò che il team Obsidian ha realizzato con Avowed e vogliamo assicurarci che abbiano il miglior lancio possibile. Non vediamo l’ora che vi possiate divertirvi con il resto della nostra gamma di giochi e aggiornamenti in arrivo quest’anno e oltre.
We're proud of what the @Obsidian team have accomplished with @AvowedTheGame and want to make sure they have the best launch possible. We look forward to you enjoying it along with the rest of our lineup of games and updates coming this year and beyond. https://t.co/NiGhrbNQgc
— Phil Spencer (@XboxP3) August 2, 2024