Avowed è un nuovo videogioco in prima persona in sviluppo presso Obsidian Entertainment, team di sviluppo ora interno a Xbox Game Studios, che potrebbe essere mostrato più nel dettaglio durante la conferenza Microsoft in occasione dell’evento E3 2021.
Essendo stato presentato con un teaser trailer durante l’Xbox Games Showcase di luglio 2020, è possibile aspettarsi qualcosa in più durante l’atteso evento videoludico, che si terrà tra il 12 e il 15 giugno.
Inoltre, secondo l’insider Sponger, particolarmente attivo su Obsidian come anche su inXile Entertainment, il titolo RPG in prima persona verrà presentato in maniera più completa proprio nel corso della conferenza Xbox dell’E3 2021.
Ricordiamo che per il momento si tratta soltanto di voci di corridoio, dato che niente di concreto è stato confermato ufficialmente da parte di Microsoft o degli sviluppatori stessi. Noi comunque vogliamo riportarvi le dichiarazioni dell’insider che abbiamo preso in considerazione.
Devo dire che sono abbastanza confuso dalla dichiarazione di Jeff Grubb sul fatto che Avowed non sarà pronto per l’E3, in quanto l’informazione che ho io spiega che “avremo un trailer per il nostro grande gioco all’E3”, che “Avowed verrà mostrato quest’anno” e che “il gioco è in forma grandiosa, perfettamente in tempo con le pianificazioni”.
Non l’ho postato la settimana scorsa perché sapete quanto le cose possano sfuggire di mano se posti qualcosa del genere.
Inoltre, non voglio speculare su niente, anche perché so che Jeff ha un grande storico, ma potrebbe essere riferito più che altro alle uscite. Il gioco in sé è in ottima forma e verrà mostrato quest’anno. Dalla conversazione che ho avuto mi sono convinto del fatto che vedremo un gameplay trailer all’E3.
Ricordiamo che Avowed sarà un RPG in prima persona sullo stile di giochi come ad esempio The Elder Scrolls V: Skyrim, mentre è stato confermato dagli sviluppatori che sarà ambientato all’interno dello stesso universo virtuale di Pillars of Eternity.
Che ne pensate? Vedremo forse qualcosa di concreto all’E3 2021? Secondo un recente rumor condiviso da parte di Jeff Grubb, la conferenza Xbox dovrebbe tenersi il 13 giugno.