Dopo diversi anni di collaborazione, Avicii e Hello There Games hanno pubblicato Invector per PS4 nel 2017. Sebbene il noto musicista sia deceduto il 20 aprile 2018, Wired Productions, Hello There Games e Avicii Music pubblicano una versione aggiornata del gioco chiamata Avicii Invector per Nintendo Switch, PC, PS4 e Xbox One.

Come ho già detto, Avicii Invector è stato realizzato in collaborazione con l’artista titolare prima della sua morte. Anche dopo la sua scomparsa, la famiglia di Avicii ha contribuito al progetto in suo onore. Queste le parole di Leo Zullo, Managing Director di Wired Productions.

Avicii Invector celebra la vita e la musica di Avicii immergendo i giocatori all’interno di ritmi pulsanti, testi evocativi e meravigliose melodie che ha creato. Era un talento straordinario e spero e credo che questo progetto porterà lo straordinario spirito di Tim Bergling in un mondo che può trarne beneficio”.

Per coloro che non hanno sentito parlare del gioco, segue un pilota spaziale di nome Stella mentre visita vari mondi, tutto in sintonia con la musica di Avicii. Complessivamente, Avicii Invector presenta 25 dei suoi brani, con ogni livello giocabile su tre difficoltà in modalità giocatore singolo o cooperativa. Avicii Invector si basa sull’originale titolo con elementi visivi aggiornati e nuovi contenuti come un mondo aggiuntivo. Se sei un fan di Avicii eri sei perso la versione originale o non hai una PS4, questo sicuramente è un gioco ritmico da tenere d’occhio.

Avicii Invector è attualmente in fase di sviluppo per Nintendo Switch, PC e Xbox One, con un aggiornamento per PS4 in arrivo questo inverno. Ancora non è stata rivelata una data precisa per il lancio.

Commenti