Sony Interactive Entertainment ha pubblicato un nuovo trailer di Avatar: Frontiers of Pandora, con l’obiettivo di evidenziare le funzionalità esclusive per PS5 del nuovo gioco Ubisoft.
Addentrandoci nello specifico della questione, il nuovo filmato promozionale di Frontiers of Pandora mette in risalto il supporto all’audio 3D, del feedback aptico ed ovviamente anche dei trigger adattivi del DualSense, consentendo in questo modo a tutti i possessori della versione PlayStation 5 di potersi immergere come si deve in quel di Pandora.
E proprio come avviene con gli altri giochi già disponibili sul mercato, grazie al feedback aptico offerto da Avatar: Frontiers of Pandora è possibile godere di vibrazioni avanzante, con il DualSense in grado di offrire sensazioni differenti in base a quello che accade a schermo. In sintesi il controller vibra in modo diverso quando la protagonista del gioco cammina sul fango, sul fogliame e via dicendo.
Invece i grilletti adattivi del pad godono di una resistenza differente in base alle armi utilizzate, cercando di conseguenza di aumentare l’immersività dei possessori di una PS5.
Ricordiamo che i giocatori PS5 possono richiedere gratuitamente l’Aranahe Warrior Pack per Avatar: Frontiers of Pandora, ma per ottenerlo è necessario disporre di un account Ubisoft. Segnaliamo infine che Frontiers of Pandora uscirà in tutto il mondo il 7 dicembre per PS5, Xbox Series X|S e PC, gioco che farà uso della visuale in prima persona per aumentare l’immedesimazione.