Avatar: Frontiers of Pandora è disponibile da dicembre 2023 e, a distanza di quattro mesi dal lancio, il team di sviluppo ha continuato a lavorare duramente per correggere i bug e migliorare l’esperienza e le prestazioni del gioco.
A tal proposito, con l’aggiornamento 3.2 disponibile dal 23 aprile, il team di Massive Entertainment ha introdotto importanti novità per tutte le piattaforme.
Per cominciare, è stata aggiunta una modalità a 40 FPS per PlayStation 5 e Xbox Series X/S, una soluzione pensata per gli utenti che desiderano mantenere una buona grafica, pur concedendo priorità alle prestazioni.
Su PC, invece, è stata introdotta la compatibilità con XeSS di Intel, ma il supporto per FSR3 è stato temporaneamente rimosso. Gli sviluppatori non hanno specificato il motivo di questa scelta e al momento non è chiaro quando verrà ripristinato il supporto.
Nonostante Digital Foundry, la testata inglese specializzata nel comparto tecnico dei videogame, abbia elogiato Avatar: Frontiers of Pandora, il titolo di Massive Entertainment non è riuscito a conquistare né i videogiocatori né la stampa. Infatti, l’accoglienza del gioco è stata piuttosto tiepida a causa di una struttura non particolarmente originale e coinvolgente.