I videogiochi sono una passione ancora per giovani, o relativamente giovani, diciamo. Le generazioni più anziane raremente apprezzano questo media e, ovviamente, ne ignorano i riferimenti. Come nel caso della madre della fidanzata di un gamer molto appassionato di The Elder Scrolls V: Skyrim.
Skyrim è senza dubbio uno dei giochi più amati della storia moderna, e ha recentemente festeggiato il suo decimo anniversario, un anniversario vissuto in piena forma, con una comunità di giocatori ancora molto folta e attiva. Senza dubbio è uno dei titoli più apprezzati nella storia di Bethesda Softworks. Tenendo conto di tutto ciò, va da se che le aspettative relative a The Elder Scrolls VI sono elevatissime.
Ebbene ora torniamo a parlare del coraggioso gamer innamorato e della sua futura suocera. Il ragazzo, come già precisato grande fan di Skyrim, ha infatti deciso di fare la proposta alla sua amata non in modo tradizionale, donando un costoso anello di fidanzamento, ma donandole invece un amuleto di Mara.
L’amuleto di Mara è un oggetto appartenente alla lore di The Elder Scrolls e rappresenta la dea Mara, dea madre e dell’amore, uno dei Nove Divini. La dea sotto il quale nome vengono celebrati i matrimoni. Ed è proprio cosi che si fa anche in gioco: si dona l’amuleto alla persona amata e, compiuta una cerimonia, si diviene una coppia sposata.
Naturalmente la madre della sposa non ha colto bene il gesto, aspettandosi un ben più tradizionale e decisamente più costoso anello di fidanzamento. Le cose tuttavia pare si siano risolte bene per la coppia, almeno a giudicare dal tono divertito con cui la futura moglie ha raccontato brevemente la storia su Reddit: “Il mio ragazzo mi ha fatto la proposta con un amuleto di Mara. Ho pensato che quantomeno la comunità di Elder Scrolls avrebbe apprezzato. Tuttavia, la futura suocera non è rimasta affatto impressionata XD”.
E voi come reagireste a una simile proposta? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti!