Stando ad alcune indiscrezioni che stanno finendo in rete in queste ore, Atomic Heart potrebbe essere rinviato al 2023, con uno sviluppatore del “Soviet BioShock” che ha rivelato ad un sito specializzato come molto probabilmente il gioco sarà posticipato al prossimo anno.
Difatti il portale online specializzato XPL ha affermato di aver “potuto parlare con una persona strettamente legata allo studio Mundfish, alle prese con la produzione in questione“, scoprendo come il gioco sia in procinto di essere rinviato al prossimo anno.
Stando ad un nuovo report Atomic Heart potrebbe essere rinviato al prossimo anno
Il sito di cui sopra ha infatti rivelato di essere riuscito ad entrare in contatto con qualcuno che conosceva la situazione nello studio russo Mundfish, avendo accesso a informazioni di prima mano. E proprio grazie a questa chiacchierata, i redattori sono venuti a conoscenza che i lavori di Atomic Heart sono stati sospesi poco dopo lo scoppio della guerra in Ucraina per oltre un mese.
Ma quantomeno per il momento gli sviluppatori stanno nuovamente lavorando alla tanto attesa produzione, lasciando una flebile speranza al rilascio per quest’anno. Oltre a questo fatto, secondo indiscrezioni precedenti, Mundfish ha pure cambiato sede, ma l’informatore purtroppo non ha risposto a quest’ultima domanda dei redattori del sito di cui sopra.
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, vi ricordiamo che l’uscita di Atomic Heart è prevista per ottobre-novembre, ma vista la guerra tra Russia ed Ucraina questa uscita potrebbe non essere più così scontata come appariva in passato, con il nuovo lancio che dovrebbe avvenire nel primo trimestre del 2023 (gennaio – marzo).