Atomic Heart arriverà il 21 febbraio e mentre l’uscita si avvicina, Mundfish ha avuto modo di condividere ulteriori dettagli tecnici, come risoluzione e framerate. Dunque il team di sviluppo ha affermato che su PlayStation 5 e Xbox Series X sarà disponibile una sola modalità grafica con 4K e 60fps, mentre la risoluzione è semi-dinamica: nei dungeon i videogiocatori potranno aspettarsi il 4K, nelle sezioni open world invece la risoluzione potrebbe variare leggermente, rimanendo comunque a circa 2160p.
60fps e 4k stabili durante i dungeon, per l’open world invece la risoluzione sarà dinamica, principalmente però 60fps e 4K. Per console next-gen, ovviamente.
Solid 60fps, 4K in dungeons , and Dynamic resolution, mostly 4K at 60 fps in open world. Next gen of course
— @Mundfish #AtomicHeart (@mundfish) January 16, 2023
In precedenza gli sviluppatori hanno affermato che l’atteso videogame sarà impeccabile anche sulle console old-gen, per il momento però non ci sono dettagli da parte di Mundfish per risoluzione e framerate previsti sulle altre console.
Infatti lancio di Atomic Heart è fissato per il 21 febbraio anche per PlayStation 4, Xbox One e PC e sappiamo che sarà presente la localizzazione in nove lingue, incluso anche l’italiano!
Nel frattempo, soltanto qualche giorno fa è stato pubblicato un video che mostrava ben quattordici minuti di gameplay. Il leak diffuso online mostra un lungo scontro contro le macchine che popolano il videogame e offre anche uno sguardo all’ambiente circostante, nonché una versione alternativa dell’URSS nella metà degli anni ’50 e infine è possibile scorgere anche la sezione dedicata alle abilità del protagonista.