Il nuovo trailer per Atomic Heart arriverà domani in anteprima via IGN: sul canale YouTube è già disponibile l’evento! Qualche rumor indica che il videogame sviluppato dallo studio russo Mundfish e pubblicato da Focus Entertainment potrebbe arrivare a febbraio 2023, dovremo attendere però l’arrivo del nuovo filmato che potrà confermare o meno la voce di corridoio.
Il videogame è ambientato nell’Unione Sovietica, in un 1955 alternativo: il protagonista è P-13, un agente instabile del KGB il quale compito è investigare su uno stabilimento di cui non si sa più nulla per scoprire che le macchine sono totalmente fuori controllo e conducono strani esperimenti.
Dopo il primo rinvio, finalmente buone notizie per tutti i videogiocatori in attesa dell’uscita di Atomic Heart.
Ricordiamo che a febbraio è stato pubblicato un trailer che annunciava come data di arrivo “#######BER“, facile intuire dunque che il titolo sarebbe dunque arrivato a fine 2022. Sfortunatamente le cose non sono andate per il meglio: a causa della guerra, lo studio ha dovuto lasciare Mosca e solo successivamente è stato possibile ricominciare a lavorare al titolo. L’importante problematica ha avuto ripercussioni sulla data di uscita, a settembre infatti è stato confermato ufficialmente il rinvio di Atomic Heart al 2023.
Ad agosto un filmato diffuso dallo studio ha mostrato il frenetico gameplay del titolo più volte definito come il Bioshock Sovietico. Nel videogame dovremo affrontare le macchine fuori controllo con armi da fuoco fra cui alcune bizzarre: tutto potrà diventare un’arma, tra cui i nemici stessi e parti del proprio corpo. Infine potremo fare ricorso a skill uniche per sopravvivere nel mondo post-apocalittico in cui è ambientato Atomic Heart.
Per ora sappiamo che il titolo sarà incluso nel catalogo Xbox Game Pass e sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Serie X|S e PC tramite Steam.