Ormai sono mesi che si susseguono in rete alcune indiscrezioni circa un probabile arrivo di Persona 5 anche su console Xbox One e Xbox Series X|S, quinto capitolo della celebre serie JRPG di Atlus che è approdato esclusivamente su piattaforme PlayStation.
Detto ciò pare proprio che SEGA abbia intenzione di far sì che i Ladri Fantasmi possano conquistare tanti nuovi cuori anche su altre piattaforme, almeno questo è quello che emerge attraverso un sondaggio annuale inviato direttamente da Atlus ai giocatori giapponesi più affezionati alla serie. In questo documento da compilare è infatti possibile notare una domanda che chiede loro se desiderano vedere più porting per console Xbox ed anche nuovi titoli. La cosa particolare è che tale domanda non era stata mai inserita nei precedenti sondaggi del team di sviluppo nipponico.
Proprio in tal senso non è ormai certamente un mistero come SEGA ed Atlus guardino con sempre più interesse al multipiattaforma totale, infatti se Persona 5 è approdato soltanto su console PlayStation, nello specifico PlayStation 4 e PS3, nelle scorse settimane Persona 5: Strikers è approdato anche su Nintendo Switch e PC, oltre che su PS4.
In attesa di annunci ufficiali, a voi piacerebbe vedere i titoli della serie Persona o più in generale i prossimi giochi targati Atlus approdare anche su Xbox One e Xbox Series X|S? Fateci sapere la vostra opinione a riguardo sfruttando lo spazio riservato ai commenti qui sotto!